Wicity offre la possibilità ai suoi clienti di avere accesso ad Internet e utilizzare il servizio VoIP attraverso un modem scelto e acquistato liberamente dal cliente, come da delibera AGCOM n.348/18/CONS.
Il tuo apparato dovrà avere le caratteristiche adeguate affinché i servizi dati e voce funzionino correttamente. Di seguito riportiamo i parametri fondamentali e le specifiche dei modem che l’utente può scegliere liberamente, in base al servizio da configurare:
SPECIFICHE ROUTER
PARAMETRI CONFIGURAZIONE
SPECIFICHE MODEM
PARAMETRI CONFIGURAZIONE
SPECIFICHE MODEM
PARAMETRI CONFIGURAZIONE
SPECIFICHE MODEM
PARAMETRI CONFIGURAZIONE
Per utilizzare il servizio VoIP di Wicity con apparati propri, bisogna configurare i dispositivi (modem con funzione VoIP, ATA, telefoni IP, centralino, etc…) con le seguenti specifiche, riportate anche sulla scheda tecnica VoIP che Wicity invia al cliente dopo l’attivazione del servizio, in particolare:
Wicity utilizza modem professionali, progettati e configurati ad hoc per fornire le migliori performance di connessione e sicurezza, ma anche per garantire la semplicità di configurazione. Inoltre con il modem Wicity sei sempre tutelato nella completa gestione e assistenza da parte del nostro helpdesk, che anche da remoto riesce a raggiungere l’apparato per verificarne e modificarne la configurazione ed il corretto funzionamento. In questo caso il modem sarà configurato preventivamente da Wicity.
Le caratteristiche principali sono:
Inoltre la configurazione del modem è “customizzabile” in base alle esigenze di ogni singolo cliente e in caso di reset riparte esattamente con la configurazione realizzata ad hoc.