VPS Wicity: Virtual Private Server
VPS / Virtual Private Server
Come un servizio di Hosting ma con i vantaggi di un Server dedicato.

Il servizio VPS (Virtual Private Server) di Wicity rappresenta una via di mezzo tra i servizi di Hosting e Housing.

La commistione delle migliori caratteristiche dei due servizi di cloud lo rende la soluzione ideale per molte aziende.

Il Virtual Private Server presenta, infatti, in termini di flessibilità di utilizzo e prestazioni, funzionalità tecniche paragonabili a quelle di un server dedicato ma con la convenienza e soprattutto l’affidabilità di un server virtuale.

Un VPS è un server a tutti gli effetti ma con due caratteristiche fondamentali.

In primo luogo è privato, per cui riservato al solo utente che lo attiva; ed in secondo luogo è virtuale. Ciò significa che il server non è fisico e non è nemmeno condiviso ma è il risultato di tecniche di virtualizzazione di un server fisico e delle sue risorse hardware, ospitato su un server vero e proprio, solitamente molto performante.

Perché scegliere il Virtual Private Server

Con un VPS ogni cliente condivide con altri le risorse hardware del server, ma possiede un’autonoma struttura di directory ed applicazioni dedicate.

Optando per un servizio di VPS potrai contare su un server virtuale individuale separato da tutti gli altri ad un decimo del costo di un server fisico e con risorse dedicate, sicurezza e controllo costanti.

Inoltre, la virtualizzazione consente di scalare le risorse inizialmente impostate sul server virtuale, per far fronte a picchi di traffico o altre esigenze.

Richiedi informazioni

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003. Leggi l'informativa sulla Privacy